Open Hexagon è un gioco di riflessi e… istinto, in cui il giocatore dovrà compiere qualcosa di semplice: fare un triangolo attraverso un labirinto… una cosa che sembrerà facile ma che diventerà molto complicata man mano che passano i secondi.
Il gioco è una copia quasi esatta del grande “Super Hexagon” (un gioco dal codice libero) di Terry Cavanagh, uno degli sviluppatori indipendenti più famosi del momento. I due giochi offrono una giocabilità quasi identica, con la differenza che questa versione presenta – rispetto a quella originale, delle difficoltà maggiori e una musica… peggiore.
Tuttavia, con Open Hexagon, c'è un momento in cui la musica, la grafica (e praticamente tutto il resto) smettono di essere importanti, ossia quando la velocità del gioco diventa frenetica e i nostri riflessi non saranno da soli più sufficienti, ma dovremo basarci anche sull’istinto.
Open Hexagon è un gioco appassionante e molto coinvolgente. Senza bisogno di avere un motore grafico o una meccanica molto complessa (ed anzi è esattamente il contrario), riesce a tenere il giocatore agganciato per ore e ore. In breve, Open Hexagon è l'essenza del videogioco puro.
Commenti
Sto giocando a questo gioco da circa una settimana e devo dire che, come "giocatore", ho già giocato a molti giochi in questo senso. Ma OPEN HEXAGON non è solo un gioco gratuito, ma è anche al secondo...Vedi altro